Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Linux - [C]Installare e configurare librerie GTK+
Forum - Linux - [C]Installare e configurare librerie GTK+

Avatar
privi87 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 30
Iscritto: 03/02/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 10:36
Sabato, 15/03/2008
Ciao a tutti!
Uso Ubuntu 7.10 e siccome voglio addentrarmi nella programmazione grafica usando C ho deciso di installare le librerie GTK+.
Innanzitutto ho provato a scaricare direttamente dal sito ufficiale i tar.gz delle librerie ma non riesco ad installarle. Così ho provato a installarle attraverso il gestore di pacchetti Synaptic. Una volta installate le libgtk2-dev e company il compilatore gcc non riconosce ugualmente eventuali richiami a queste librerie. Sapete consigliarmi cosa fare??

Grazie mille!

PM Quote
Avatar
lorelapo (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 355
Iscritto: 28/02/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 11:01
Domenica, 16/03/2008
Ciao anche io sto iniziando a programmare GTK in C, io non ho questo problema perché su Slackware CheRompeSempre sono preinstallate, dovrebbero esserlo anche su Ubuntu penso, ma ti consiglio di usare dei pacchetti precompilati tipo deb e rpm o seguire alla lettera una guida per installare i sorgenti poi se non riesci allora scarica tutte le dipendenze, e se non funziona nemmeno questo cambia ordine di installazione dei pacchetti perchè magari uno è dipendenza dell'altro, te lo dico perchè Slack di sti scherzetti cretini ne fà parecchi.

PM Quote